Costiera Amalfitana
- Sanificazione Covid19
- Noleggio con e senza patente
- Skipper e assistenza a terra
- Dotazioni di sicurezza
- Pagamenti sicuri
- Itinerari personalizzati
Costiera Amalfitana
La Costiera Amalfitana, un balcone sospeso sul mar Tirreno che si sviluppa dal Golfo di Napoli al Golfo di Salerno, tra promontori a picco sul mare blu cobalto, calette incontaminate e terrazze coltivate ad agrumi, ulivi e viti.
Un luogo unico caratterizzato dai colori e i profumi tipici del paesaggio mediterraneo, dove è possibile visitare paesi e borghi, ognuno con le sue peculiarità e tradizioni.
Amalfi, la città più famosa con la sua architettura arabo-siciliana, Atrani, che ben lontana dal turismo di massa conserva tutta la sua autenticità, Cava de’ Tirreni, i borghi di pescatori di Cetara e Maiori, tra i centri balneari più frequentati per la loro spiaggia di sabbia fine.
Conca dei Marini con caratteristiche case a volta bianche di origine seicentesca e dalla grotta dello smeraldo, Furore, Minori, un borgo incantevole per il suo clima fresco e ventilato, Positano, celebre luogo di villeggiatura fin dall’epoca dell’impero romano, la graziosa Praiano e Vietri sul Mare famosa per le sue maioliche.
Diversi poi i villaggi montani della Costiera amalfitana: Sant’Egidio del Monte Albino, Scala, Tramonti, Raito, conosciuto per le caratteristiche “scale”, che sono l’unico mezzo con il quale si può girare in paese, e Ravello, uno degli incanti della costiera per l’eleganza delle sue ville che godono di una spettacolare vista del mare.
SCEGLI COSA FARE
Noleggia una barca
Esperienze in totale sicurezza con la migliore compagnia di noleggio barche in Sicilia.
Prenota un Tour
Avventure tra sport e relax per scoprire le bellezze naturalistiche e culturali della Sicilia.